San Martino di Castrozza | Storia di San Martino di Castrozza | Vacanze a San Martino di Castrozza | Contattaci | Links

Navigare Facile

Storia di San Martino di Castrozza

La Storia di San Martino di Castrozza

Il passato di San Martino di Castrozza ci ricorda come la località trentina sia da sempre associata all'ospitalità. Nel lontano XI secolo i monaci camaldolesi costruirono, infatti, un monastero che agli inizi del Quattrocento venne trasformato in un priorato che accoglieva i viaggiatori.

Nel volgere di qualche secolo i turisti scoprirono il fascino della località dolomitica ed in avanscoperta giunsero appassionati di scalate ed arrampicate di fronte ai quali si materializzò un piccolo e sereno paesino.

Dove

San Martino di Castrozza è, infatti, cresciuto lentamente, attorno alla sua piccola chiesa parrocchiale, con un antico campanile romanico, e alla rare case erette dai pochi abitanti che agli inizi del XI secolo animavano l'incantevole località del Trentino Alto Adige nella quale successivamente fiorirono alberghi ed hotel.

Lo sviluppo della località dolomitica conobbe poi un brusco arresto durante la prima guerra mondiale, quando gli austriaci diedero fuoco ai principali edifici di San Martino di Castrozza che provvidenzialmente risorse in tempi brevi, ancor più splendente di prima.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti